Che cos'è l'Ascensione?

Il mistero dell'illuminazione e dell'auto-realizzazione risolto

L'ascensione è un concetto familiare in tutta la cristianità, eppure è rimasto un mistero per molti. Gli apostoli hanno riportato l'ascensione di Gesù in due dei Vangeli e in altri libri del Nuovo Testamento. I dipinti raffigurano Gesù che viene elevato nei cieli e poi scompare alla vista, avvolto da nubi di gloria. I cattolici romani celebrano l'Assunzione di Maria—la sua ascensione nei cieli, spettacolare quanto quella di Gesù.

Anche altri, che hanno vissuto una vita esemplare dedicata alla verità e alla comunione con Dio, sono ascesi dal piano terrestre, Gautama Buddha, Kuan Yin, Maitreya, Santa Teresa, Zarathustra e Lao Tse, per citarne solo alcuni. Questa esperienza è destinata solo a grandi maestri come loro? No. È destinata a ogni anima creata da Dio, anche se la nostra ascensione potrebbe non avvenire sulla cima di un monte, sotto lo sguardo di folle amorevoli. Più importante della scenografia è il significato profondo di questo rito di passaggio tra le braccia di Dio.

La Legge del Riciclo dell’Energia

Creandoci a Sua immagine, il nostro Dio Padre-Madre ci ha resi tutti co-creatori. Ognuno di noi è stato dotato di un Sé Divino individualizzato, composto dalla pura essenza di Dio, noto come la nostra Presenza Divina o Presenza Solare. Ci è stato anche donato il dono inestimabile del libero arbitrio, un elemento essenziale per l’evoluzione delle nostre anime.

Grazie a questo, abbiamo sempre avuto la possibilità di onorare e nutrire quel seme che Dio ha impiantato dentro di noi attraverso l’azione giusta. Tuttavia, le nostre creazioni umane, ciò che abbiamo fatto, detto e persino pensato senza ispirazione divina, spesso non hanno raggiunto la gloria di Dio, rendendole effimere. Solo ciò che è di Dio, o che è buono, può essere eterno, sopravvivere e tornare a Dio.

Per ricongiungerci alla nostra Presenza Divina, che è lo scopo dell’ascensione, dobbiamo innalzare la nostra coscienza in vibrazione attraverso una devozione straordinaria, la consacrazione e il dono di sé. Solo allora possiamo essere assorbiti nella Presenza di Dio attraverso l’abbandono alla Luce Unica e l’amore per Dio con tutto il nostro essere.

La Connessione del Karma

Siamo tutti destinati a passare attraverso un processo di evoluzione spirituale positiva nel sacro viaggio della vita. Tuttavia, ciò è più facile a dirsi che a farsi in questo mondo di maya, o illusione; e creare karma, sia positivo che negativo, durante molte vite è inevitabile. Nella religione induista e nel buddhismo, il karma è definito semplicemente come “un’azione.” Questa azione ritorna inevitabilmente sulla soglia del suo creatore, sia nella vita attuale che nelle incarnazioni future.

Le azioni innocue e compassionevoli portano benedizioni al loro autore. Le azioni egoistiche e senza pensiero portano le loro dolorose lezioni affinché, attraverso l’esperienza, possiamo imparare i risultati di tutto ciò che pensiamo, diciamo e facciamo.

Pertanto, pulire o trasmutare il nostro karma è una componente fondamentale per qualificarsi per l’ascensione, che alla fine porta alla completa liberazione della nostra anima dai cicli di rinascita.

Vedi la rappresentazione della Presenza Solare nel "Diagramma della Natura del Buddha" sul nostro sito web. Le sfere colorate che irradiano attorno alla figura superiore nel diagramma cercano di catturare la gloria di questo Sé Divino individualizzato che siamo.

Sciogliendo amorevolmente il nostro karma, purifichiamo la nostra energia elevandola in vibrazione e frequenza, restaurandola alla perfezione di Dio. Perché solo quella parte della nostra identità che è espressa divinamente continuerà a esistere eternamente. Non importa quanto lentamente impariamo, Dio ci darà l'opportunità di bilanciare il nostro karma e trovare la riunione con la nostra Fonte. Ciò richiede semplicemente un cuore umile e disposto, concentrato sul lavorare con grazia nell'Anima Suprema di Dio. L'opportunità di riprovare è una delle maggiori misericordie di Dio.

Requisiti per l'Ascensione

Ci sono trentatré principali iniziationi nel cammino verso la completezza in Dio, e l'ascensione è l'ultimo, o trentatreesimo, passo sulla spirale ascendente della scala attraverso la quale l'anima evolve. Lungo il cammino, dominiamo il tempo e lo spazio risvegliandoci dalla dualità per abbracciare l'unità dell'essere attraverso la centratura nel cuore e la vita compassionevole. Il servizio alla luce e ai nostri fratelli e sorelle sulla Terra è anche una chiave fondamentale per la nostra vittoria.

Tra le iniziazioni che ci conducono alla nostra unione ultima c'è la padronanza dei sette raggi arcobaleno, le qualità di Dio, o virtù sacre, esemplificate da un essere pienamente evoluto, o cristico.

Primo Raggio: Volontà, fede e potere

Secondo Raggio: Saggezza e comprensione

Terzo Raggio: Amore divino, compassione e bellezza

Quarto Raggio: Purezza, santità e unità

Quinto Raggio: Completezza, verità, abbondanza e musica

Sesto Raggio: Servizio e sacrificio per tutta la vita

Settimo Raggio: Perdono, misericordia e libertà dell'anima

I maestri lavorano con coloro che si disciplinano attraverso una vita principesca e autentica di servizio disinteressato, dono sacrificale e abbandono alla volontà divina, saggezza e amore.

Gli studenti dei maestri ascesi lavorano per la loro ascensione studiando e interiorizzando gli insegnamenti di saggezza, adempiendo alle loro missioni personali attraverso il servizio alla vita e invocando la luce di Dio nelle loro vite. Il loro obiettivo mentre camminano sulla Terra è coltivare una relazione con Dio che diventi sempre più reale, più vitale con il passare dei giorni. La pratica quotidiana della meditazione e della contemplazione silenziosa, e la recitazione di preghiere, mantra e canti devozionali aiutano in questo processo. I sinceri ricercatori padroneggiano i mondi del pensiero e del sentimento, il che richiede un profondo lavoro psicologico interiore e un intenso lavoro co-creativo con Dio. Un grande aiuto in questo lavoro dell'anima è l'uso della luce viola, che è stata definita la "gomma cosmica" e la vera "fonte della giovinezza". La sua energia di fuoco sacro può produrre miracoli nelle nostre vite e portare grazie spirituali ovunque. Possiamo visualizzare fiamme violette danzanti o un vortice di luce che circonda una persona, un luogo o una situazione per portare la sua magia divina nella nostra realtà.

*Per ascoltare, visualizzare o scaricare le affermazioni, i decreti, i canti e i video della luce viola del Centro dei Cuori, visita il nostro sito web sotto "Broadcast" > "Prayers and Songs."

Tutti Possono Fare la Loro Ascensione

Molti sono ascesi da questo pianeta, e molti si stanno preparando per l'ascesa anche ora. È nostra scelta partecipare a questo processo, che include il mantenimento di un senso di pace, fratellanza e santità nelle nostre vite attraverso la nostra unione con Dio. Quando decidi di ascendere, il processo è già iniziato! È un'esperienza soprannaturale, eppure naturale come una farfalla che emerge dalla sua crisalide.

L'ascesa è una danza verso l'infinito. L'essere universale che ora sperimenti è compresso in ogni cellula del tuo essere in una nuova gloria di unità.

Il cordone cristallino, rappresentato nel "Grafico della Natura del Buddha" sul nostro sito web, è la nostra linea vitale sacra alla nostra Presenza Solare, e attraverso questa connessione divina, abbiamo accesso alla luce universale e alla gioia. Poi sperimentiamo, giorno dopo giorno, la grande grazia delle frequenze di luce spirituale che fluiscono dentro e attraverso i nostri chakra e il campo aurico per il nostro uso nell'elevare tutta la vita.

L'ascesa è un risveglio trascendente verso una totale consapevolezza. Hai un richiamo totale di tutto ciò che è mai esistito nella tua evoluzione— il tuo libro della vita è aperto.

Il Processo di Ascensione

Durante l'ascesa, siamo privati di ogni senso di limitazione e avvolti in pura luce bianca. L'anima si fonde con la sua Presenza Solare, sperimentando la libertà dall'attrazione karmica della Terra, ed entra nella beatitudine della Presenza eterna del puro amore divino. Tutto il dolore umano, la sofferenza e il tormento scompaiono per sempre; poiché ora conosciamo il significato della vita eterna attraverso l'amore. I nostri cuori sono perfezionati e siamo abbracciati nella gloriosa presenza di Dio. L'ascesa è una convergenza cosmica. Tutto ciò per cui hai lavorato è compiuto in questa esperienza divina. È un glorioso fiorire dell'Io in Dio. Ogni cellula solare del tuo nuovo corpo di luce brilla con una sacra radiosità. Ora sei completo—liberato dalla tua crisalide divina e libero!

La Vita Dopo l'Ascensione

Avendo padroneggiato il tempo e lo spazio e ascese di nuovo a Dio, inizi una nuova vita come essere immortale, libero dalla trazione gravitazionale della Terra. Ora puoi conoscere un nuovo senso di libertà e gioia mentre continui a studiare, servire ed evolvere nella bellezza e nell'amore avvolgente del mondo celeste. Anche in questo stato ascendente dell'essere, continuerai ad espandere la tua consapevolezza, evolvendo sempre più in qualcosa di più mistico, magico e miracoloso all'interno dell'universo.

L'ascesa è un'unione alchemica, il più sublime, orgasmico rilascio di pura beatitudine in quella unione con Dio, il tuo Sé Superiore, la tua personalità divina.

Il processo di ascesa stesso trasfonde nel campo aurico le frequenze di luce che erano le emanazioni del Divino nell'inizio, nel primo fiat, ideando tutto ciò che si sarebbe manifestato attraverso la Parola, "Sia luce!".

Datti a Dio nell'atto supremo di resa. Ogni volta che ti arrendi, hai un po' più di slancio, perché quando ti arrendi ti liberi del peso e sali più in alto. Quindi arrendersi giorno dopo giorno a ciò che non è più necessario nella tua vita e nella tua consapevolezza ti permette di avere maggiore leggerezza e maggiore aria nelle tue vele.

Ascendi ogni giorno! L'ascesa, l'atto finale di questo grande dramma che chiamiamo vita, è un'esperienza della gioia più grande che si possa mai conoscere.

La Nostra Ascensione Beneficia Tutta la Vita

Ogni ascesa eleva il nostro pianeta. Quando si raggiunge una certa quota di coloro che sono ascesi, l'intera nostra civiltà abiterà all'interno di un'era d'oro-cristallo di amore, libertà e fratellanza/sorellanza. Saremo testimoni di un tempo di vera pace e armonia sulla Terra.

L'ascesa è un'infusione di amore sacro in cui il tuo cuore è finalmente legato al cuore divino, permanentemente, per sempre.